• La piattaforma XBS-PS (Payment System)

    La piattaforma XBS-PS (Payment System)

    è un sistema informativo dedicato ai nuovi soggetti di natura non bancaria, quali gli Istituti di Pagamento e gli Istituti di Moneta Elettronica, che hanno deciso di entrare a pieno titolo nel mercato dei servizi di pagamento.
    Per cogliere questa opportunità, XBS-PS grazie alla sua versatilità diventa un strumento fondamentale in grado di supportare al meglio le scelte aziendali nella definizione del modello di business, nel disegno organizzativo, all’adempimento degli obblighi normativi ed a garantire la massima sicurezza richiesta alle applicazioni finanziarie.
    Finance Evolution è l’interlocutore qualificato per supportare le aziende che intendono intraprendere questo business o vogliano migliorare la loro attuale organizzazione, in quanto offre una soluzione completa e totalmente realizzata internamente a cui si affianca una struttura di persone specializzate nelle tematiche delle normative bancarie e fiscali.

    Read More   >

  • Logo RMT RWA

    MODULO RWA (RISK-WEIGHTED ASSETS)

    Il Modulo RWA della soluzione RMT permette di monitorare il Rischio di Credito calcolato sulle esposizioni totali singolarmente ponderate per tipologia di strumento e controparte. Prevede inoltre specifiche parametrizzazioni inclusive/esclusive per indirizzare la corretta elaborazione della determinazione del RWA. L’esposizione è derivante da un calcolo giornaliero che rileva la situazione creditoria. Al termine l’elaborazione ottiene inoltre il valore del Rischio Patrimoniale calcolato come % del valore del RWA. L’impostazione dei dati (pesi, scarti, etc..) è eseguita direttamente dall’utenza, che potrà inserire e implementare a propria discrezioni le impostazioni parametriche relative a Settori, Conti, Controparti. I dati possono essere impostati come INCLUSIVI ed ESCLUSIVI. Le funzioni di controllo On-Line sono state realizzate per permettere all’utenza la verifica di dettaglio di quanto oggetto di controllo. Le funzioni segnalano i valori effettivi e i valori pesati in modo dettagliato.


    Read More   >

  • Logo ABI Lab

    Finance Evolution presente in ABI Lab.

    Finance Evolution partecipa al progetto di implementazione delle Linee guida per l'operatività dell'industria del risparmio gestito, coordinato da ABI Lab e sotto la guida di ABI e Assogestioni. Il comitato di gestione ha incontrato i partecipanti al progetto il 13 aprile 2012 a Milano presentando l'avanzamento del piano di lavoro e condividendo con loro le prossime attività Finance Evolution, nelle vesti di vendor/outsourcer, è coinvolta direttamente nella fase "pilota" il cui obiettivo è di supporto agli intermediari nel percorso di adozione dei modelli previsti dalle Linee Guida.
    Finance Evolution ha realizzato un modulo specifico, il Parser XML ISO20022, come evoluzione della propria piattaforma GTWay, per rispondere alle esigenze delle Banche Collocatrici, SGR e Banche Depositarie.


    approfondisci   >

  • Adeguamenti RMT - Risk Managenent & Tesoreria alle nuove regole della direttiva Basilea III

    Finance Evolution adegua il prodotto RMT - Risk Managenent & Tesoreria alle nuove regole della direttiva Basilea III.

    L'obiettivo della riforma è prevenire l'eccessiva assunzione di rischi da parte degli operatori e rendere il sistema finanziario più solido, secondo le modalità stabilite dalla direttiva, riguardanti:

    • Accrescere qualità e quantità del capitale;
    • La migliore copertura dei rischi;
    • Il contenimento della leva finanziaria;
    • Le misure anticicliche (accumulo di risorse patrimoniale in copertura per le fasi di recessione);
    • La disciplina della liquidità con l'introduzione degli indicatori LCR e NSFR.

    RMT - Risk Managenent & Tesoreria (vers. 2.0) è la soluzione innovativa per la gestione integrata delle attività di Tesoreria e di Risk Management nonché per il monitoraggio in tempo reale del rischio e del rendimento dei portafogli finanziari dell'Istituto.


    approfondisci   >

Finance Evolution S.r.l.

Headquarters
Via Alfieri, 17 - 10121 Torino
Scientific America PI 09629600017
CCIAA TO nr REA 1067606
Scientific America Phone: +39 011 5773411
Fax: +39 011 5773499